AL VIA LA STAGIONE 2012-2013!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AL VIA LA STAGIONE 2012-2013!

I TECNICI METTONO A PUNTO LE STRATEGIE, IL CAMPIONATO E' ORMAI ALLE PORTE


Non sei connesso Connettiti o registrati

Esordio a valanga

+3
Miquel
franztava
ct meliadò
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Esordio a valanga Empty Esordio a valanga Lun Set 13, 2010 8:15 pm

ct meliadò



è un Meliadò soddisfatto quello che si presenta in sala stampa, dopo la vittoria clamorosa sulla compagine di Miquel Segurò, travolta per 6-0. "volevamo mostrare d'aver ancora la determinazione giusta per vincere e per ripeterci dopo lo scudetto dello scorso anno. abbiamo dominato in tutti i reparti. sono particolarmente soddisfatto per il tridente, che Jervasi aveva giudicato troppo leggero. Per il resto, dobbiamo lavorare ancora sodo, restare umili e non montarci la testa. A Segurò dico di non abbattersi, è all'esordio in questa competizione ed un tecnico straniero paga l'ambientamento." Ed ai cronisti, che chiedono circa l'avversario più temuto, il ct replica: "la vittoria fuori casa del Tava mi ha impressionato, ma il Verrico non me lo bevo.. Gandana? è un fuoco di paglia.."

2Esordio a valanga Empty dobbiamo crescere ancora Mar Set 14, 2010 8:12 am

franztava



E' con il sorriso sulle labbra di chi ha avuto il cinismo di vincere per un soffio che Mr. Tava risponde ai flash dei cronisti. "Un esordio che fa ben sperare, una vittoria utile al morale della squadra, ma anche la consapevolezza del tanto lavoro che ci aspetta". ll buonumore del mister di TavUnited si perde in un'imprecazione solo quando gli fanno notare come, incredibilmente, ad Andrea Cossu, autore di un gol e tre assist, sia stato tributato solo uno striminzito 7.7. "Da anni mi batto contro queste scempiaggini che puzzano di servilismo. Se a fare la partita che ha fatto Andrea ci fosse stato Totti, il voto sarebbe stato un 25, lo sappiamo totti... ehm, tutti". Ma la vittoria ottenuta per un soffio contro il temibile Verrico non lascia spazio alle polemiche. Il pensiero va subito al prossimo impegno di campionato: "La Estrella di Segurò non va sottovalutata. Così come il Gerberau non va sopravvalutato. Sono buone squadre, guidate da vecchi volponi famelici. Ce la giocheremo su tutti i campi". Un ultimo pensiero al calciomercato: "La mia idea di calciomercato è improntata su una sorta di barocchismo folle. Compreremo tanto, non necessariamente con molto senno. Mi diverto così!".
[Ansa, 14 9 10]

3Esordio a valanga Empty Sono al monastero... Mar Set 14, 2010 10:59 am

Miquel



La situazione è propio quela di una squadra che sale in serie Scudettissimo e dopo 5 gare si vede che verrà in retroceso subito...Un set, ed in bianco! Mamma mia!
Ovviamente ho licenziato al direttore sportivo ed al manager generale per le trattive che hanno fatto, sopratutto in difesa. Siamo lavorando per potere confezionare una difesa che possa fare altra cosa che vedere gli attacanti come passano...Boh, il colpo è stato forte, troppo forte direi da parte del "vermutlich" fratello latino Meliadò...Ma sospetto che lui ha voluto marcare il passo per gli avversari, tra i quali, ovviamente, non mi trovo io...La tifosia, conscente della situazione, versarà tutti i suoi sforzi per fare dello stadio 'La Paellata' un inferno per tutti gli ospiti che vengano. Boh, vediamo come procede la cosa...

4Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 7:12 am

FrancoVerrico



"Così però non vale", questa la prima reazione infantile del tecnico dell'Agavetta Meridionale, subito poi maturata in un più adulto "Ma vaffanculo!", poi, intraviste le telecamere, è ritornato nel suo solito contegno a commentare pacatamente la prestazione della sua squadra, non risparmiandosi critiche ed assumendosi la piena responsabilità di quella che ha definito "una sconfitta tattica, anche se riusciremo ad ottenere un punticino". "E' stata una partita molto equilibrata, a tratti noiosa per le prime 22 ore, per poi offrirci un emozionante duello a distanza tra Cavani e Barreto, che ci ha tenuto sulle spine fino all'ultimo minuto. Faccio i complimenti a Mister Tava, che, forse, è riuscito a spuntarla di diversi decimali, e lascio la parola ai giudici di Lega per definire il risultato finale." E proprio sul calcolo del punteggio che Verrico ha voluto ancora soffermarsi "Ignorantia iuris non excusat, miei cari amici giornalisti. Ed io vi confesso di non avere ancora capito il sistema di calcolo dei punteggi e, segnatamente, se esista un fattore campo e come funzioni il meccanismo dei modificatori. Nel match con Tavalandia, quella che inizialmente era segnalata come una sconfitta per 2-1, ora è diventata un pareggio 1-1. Chiedo aiuto al presidente per sbrogliare questa matassa. A me non resta molto tempo per occuparmi di questi dettagli: fra tre giorni ci aspetta l'incontro con la Gandana, i miei ragazzi sono tesissimi ed in preda al timore che il divario dagli undici di Sissi Negri possa essere incolmabile. Proverò a convincerli del contrario."

5Esordio a valanga Empty derubato Mer Set 15, 2010 7:27 am

franztava



Ma questo è un furto!!! Me ne sono accorto solo ora. Com'è possibile che i risultati cambino così? Il regolamento parla chiaro: il pareggio è determinato qualora tra i punteggi delle due squadre vi sia un distacco inferiore o uguale a 3 punti. Tra TavUnited e L'\Agavetta ci sono stati precisamente 3,150 punti di distacco. Mi appello al presidente Meliadò perché venga chiarita al più presto questa incresciosa vicenda.
Inoltre, altro dubbio che mi sovviene, ma una volta che si fa un'offerta di mercato, nel caso che si ottenga il giocatore in questione, si è poi costretti a inserirlo in rosa sostituendo qualcuno oppure si può anche decidere di far decadere la cosa e mantenere lo status quo? Prego per la seconda ipotesi.

6Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 9:34 am

FrancoVerrico



Caro Franz, temo che il regolamento in merito sia chiaro: si deve rinunciare ad un giocatore, quando se ne acquista un altro. Quanto alla partita, dice il regolamento "Da 66 a 71,999 punti 1": ergo il risultato di 67,97 a 71,12 è di parità. Da un risultato "puro" di 67,97 a 70,12, si considera un modificatore di 0 con difesa a tre (quindi peggiorato di un punto) per me, ed un modificatore di -2 per te, che viene compensato dal fattore campo. I conti tornano: pregusto la beffa.

7Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 9:53 am

franztava



Dannate cavillosità! Tutto chiaro, comunque, a parte il fatto che prima la vittoria venisse attribuita a me e poi, improvvisamente, le cose siano cambiate. Per il mercato è un casino... ho fatto delle offerte d'istinto, sperando poi eventualmente di poterle cancellare, ma pare che non sia possibile! Bah... vedremo che succede.

8Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 3:28 pm

ct meliadò



caro franz, ti sono vicino. in tanti anni di carriera non avevo mai assistito ad un cambiamento di risultato così beffardo, quantomeno su fantacalcio.it. quest'anno hanno modificato anche il sistema dei voti, introducendo i centesimi di punto (la qual cosa mi pare ridicola). ma non resta che adeguarci. qualcuna tuttavia ha spiegazioni in merito? giurista Verrico che dice?
relativamente al mercato, credo tu possa eventualmente tagliare anche i nuovi acquisti qualora dovessi aver cambiato idea. in ogni caso, il numero dei giocatori in rosa deve rimanere immutato. un saluto!

9Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 3:43 pm

franztava



E' proprio come dici tu! Meno male... dopo la delusione per il pareggio patito non sul campo, ma in sede di palazzo, la cosa peggiore per il morale della squadra sarebbe stato ritrovarsi in spogliatoio alcuni scarponi che avevo selezionato solo per bieco divertimento!

10Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 3:45 pm

FrancoVerrico



Caro Presidente e caro Franz, che devo dire? In una Lega di calcio giocato, Franco Verrico commenterebbe salomonicamente "Anche gli arbitri possono sbagliare: sono persone, mica computer! Ed in fondo anche questo fa parte del gioco!"
E forse la seconda esclamazione è buona anche per il nostro caso.
Buon lavoro a tutti,
e viva il calcio,
Franco Verrico

11Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 3:50 pm

franztava



Ma Verrico!!! E' questo il punto: l'infame stavolta è stato proprio il computer! La tecnica è contro di me. Ma preferisco lasciar cadere questa sterile polemica, anche per evitare sanzioni disciplinari dal temuto presidente Meliadò. Resta un fatto: TavUnited e L'\Agavetta hanno dato vita, domenica scorsa, all'incontro più equilibrato e avvincente! Lo scontro Barreto-Cavani, formidabile. Le masse di tifosi ci sono grate. Tutti gli altri mister (e miss) sono avvisati... siamo avversari terribili.

12Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 4:49 pm

FrancoVerrico



Proprio per questa ragione specificavo che forse solo la seconda esclamazione potrebbe fare al caso nostro!
Veniamo all'aspetto strettamente giuridico: è stata da noi tutti riscontrata un'anomalia di comportamento da parte del supercomputer, che, dapprima, ha erroneamente assegnato la vittoria alla Tavalandia, per poi correttamente rettificare il conteggio. Il ripristino di una classifica conforme al regolamento ha finito per deludere le aspettative del caro Franz, cagionandogli potenzialmente danni morali e biologici indefiniti. Dunque, sebbene il regolare svolgimento del nostro campionato sia stato infine preservato, per quanto concerne l'aspetto civilistico della questione, a mio modesto parere, producendo perizie e documentazioni adeguate, Franz potrà a buon diritto aspirare ad un risarcimento pecuniario corrispondente al pregiudizio subito.
A tal uopo, caro Franz, mi permetto di consigliarti la consulenza del nostro collega Paolo Catalano, che, con la mente sgombra da preoccupazioni fantacalcistiche (per le ragioni a tutti noi ben note), saprà servirti al meglio.
Dai, non pensiamoci più, che il (fanta)calcio è bello!
Saluti.

13Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 6:36 pm

franztava



Soprattutto "biologiche", sottoscrivo! Catalano è già stato interpellato (apparteniamo entrambi alla stessa loggia massonica). Attento Verrico... la tua lobby scoutistica non potrà più venirti in soccorso! Per quanto riguarda la sostanza dei fatti, il discorso è chiuso. Tenendo conto dei modificatori (che non ho capito cosa siano, troppo complicato) è giusto così. Rimane il mistero del computer che fa gli scherzi. Se potessi alzerei le mani mimando le manette, rammentando momenti belli per noi interisti, ma via internet non è semplice. Sappiate solo che il mio team è ancora più determinato a spazzare via tutti. Verricolandia è stato sono un antipasto.

14Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Mer Set 15, 2010 7:35 pm

FrancoVerrico



Che il Grande Oriente Catalano ti renda giustizia dunque. Domenica i suoi hacker erano quasi riusciti a mistificare il tutto, ma i miei fedeli esploratori sono riusciti ad arginarli per tempo: hanno minacciato il proprietario del fantacalcio di aiutare la sua nonnina ad attraversare l'autostrada del sole.
I modificatori, che nemmeno io ho ben capito che cosa siano, sono in realtà venuti in tuo soccorso perché avevi una media difensiva alta! Altrimenti, il punteggio finale, senza il -2 del modificatore, sarebbe stato tipo 70 a 71. O NO? Per favore, presidente, illuminaci per le prossime giornate.

15Esordio a valanga Empty Errare humanum est? Gio Set 16, 2010 8:51 am

Paolo



Cari ex-fantacolleghi,
sono contento, non potendo più esercitare attivamente l'attività calcistica,
di poter intervenire in un dibattito così importante. Vorrei precisare innanzitutto che
a torto, benchè con animo amico, mi è stato conferito il grado di Grande Oriente. Al massimo
mi si può individuare come Apprendista Libero Muratore, o, più realisticamente come
Profano non ancora iniziato da un'autorità costituente che non ha nè accettato nè giurato.
Dunque: il quesito posto come oggetto della mia riflessione vuole sottolineare come, in epoca
moderna, l'errore può provenire anche dalla tecnica, non è più prerogativa umana, bensì
aggettivo della scienza. Come comportarci di fronte a tali errori?
Da un punto di vista prettamente giuridico il codice civile parla chiaro: Qualunque
fatto, doloso o colposo che reca ad altri un danno ingiusto deve essere risarcito. Nella
fattispecie la parte lesa, però, non ha subito un c.d. danno patrimoniale, ma sarebbe preferibile
individuare la sussistenza di un danno morale. Non mi sembra, infatti, opportuno rilevare nemmeno
l'esistenza di un danno biologico, poichè nel concreto tale danno solitamente si riconduce
a due voci: invalidità temporanea e permanente. La pronta risposta sul forum a l'accettazione del
verdetto della parte lesa esclude l'esistanza di tali invalidità.
Più coerente l'impostazione che ritiene la possibilita di un risarcimento per danni
morali: L'ingiusta sofferenza provocata da un illecito VA RISARCITA! A ragione dunque la
parte lesa può adire il tribunale per avere soddisfazione dei propri interessi.
C'è, però, un ultimo problema da affrontare: chi deve riparare al danno procurato?
I calcoli sono elaborati da un computer che, in quanto essere inanimato, è irresponsabile
delle sue errate valutazioni. Forse si dovrebbe imputare il tutto al presidente di lega come responsabile
del buon andamento del forum? Onestamente mi sembra azzardato.
Che fare dunque? In tribunale la difesa del gestore del sito direbbe senz'altro che all'errore
(commesso da una macchina), si è posto prontamente rimedio e dunque sono infondate tutte le
pretese risarcitorie.
Il mio consiglio (prettamente giuridico) è di lasciar perdere qualsivoglia azione legale e
ricorrere per la riparazione del torto subito al tanto vituperato duello contro il programmatore del
sito. Qualora la parte lesa ritenesse tale rimedio obsoleto può sempre ricorrere a più
moderne tecniche quali l'intimidazione, la minaccia o il danneggiamento della proprietà.
A presto cari amici,
Paolo Catalano

16Esordio a valanga Empty Re: Esordio a valanga Sab Set 18, 2010 8:29 am

leosilvia



Cari amici,
dopo un lungo silenzio dovuto a sovraccarico di emozioni, mi permetto di inserirmi in questa faccenda. Sapete, dovendomi scontrare con Mister Verrico, non posso che temere i suoi inconsci, e dunque ancor più efficaci, superpoteri di modifica-modificatori.
Ed è proprio nei MODIFICATORI che va individuato il Problema: nessuno sa cosa siano, nessuno sa come funzionino. Nessuno, se non il Presidente di Lega esimio Meliadò. Lui sa. Lui conosce. Ogni lunedì mattina, con gli occhi ancora gonfi di sonno, dopo aver gettato uno sguardo ai voti, afferra un foglietto, e calcola: io lo guardo basita. Somma e moltiplica, sottrae e divide: ed ecco, la previsione è fatta, il modificatore è domato.
Così, poiché i monopoli del sapere possono causare situazioni di grave squilibrio, e il verificarsi di episodi così spiacevoli come la beffa a Mister Tava; e poiché una conoscenza certa dissipa speranze e paure, illusioni ed accuse, chiedo a Meliadò di svelarci, infine, l'arcano dei modificatori.

17Esordio a valanga Empty modficatori Sab Nov 20, 2010 11:00 am

Lucio



il modificatori della tua squadra si applicano alla squadra avversaria. Gli altri modificatori alla tua. Esiste un presidente incompetente in questa lega che non da spiegazioni adeguate ai tesserati. Vergogna.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.